47,00  80,00 

CODING

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Dati anagrafici
QUANDO VUOI ESSERE CONTATTATO? E A CHE ORA?

Scopo del corso è quello di aggiornare e/o formare i docenti di ogni ordine e grado, ma anche formatori, educatori, genitori, appassionati, trasmettendo ai partecipanti, le competenze necessarie a realizzare esperienze educative efficaci attraverso gli strumenti del Coding e della Robotica Educativa STEAM.

Attraverso una metodologia ed uno scenario proteso alla sfida (Challenge) di tipo progressivo, dove gli allievi (in ambito scolastico o in altri ambiti) facciano esperienza dei loro progressi e soprattutto dei loro errori fornendo via via strumenti necessari per rendere motivante e significativo l’apprendimento sia di strategie generali relative al problem posing ed al problem solving, sia di concetti più prettamente legati al linguaggio di programmazione di macchine e meccanismi.

Il corso si propone di fornire ai partecipanti:

  1. di conoscere le possibilità offerte dalla Robotica Educativa per la didattica attiva ed inclusiva nonché, per lo sviluppo del pensiero computazionale;
  2. la capacità di muoversi tra le esperienze del passato attraverso la conoscenza dei principali fautori della Robotica Educativa;
  3. sapere scegliere ed utilizzare software ed hardware specifici per lo sviluppo del pensiero computazionale e per la Robotica Educativa;
  4. fornire la consapevolezza del valore della Robotica Educativa come strumento trasversale alle discipline per favorire integrazione e l’inclusività di tutti gli alunni o persone di diverse fasce di età.
× Ti serve aiuto?