Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile e Ambientale
ti aiuterà ad acquisire una solida preparazione nelle materie di base dell’ingegneria civile, ponendo attenzione soprattutto agli aspetti ambientali. Maturerai elevate capacità nello studio strutturale di costruzioni e avrai competenza anche nell’elaborazione di piani di sicurezza a affidabilità.
Sarai quindi specializzato nella progettazione e gestione di opere e infrastrutture civili.
Sbocchi professionali
Conseguendo la Laurea nell’indirizzo Civile e Ambientale, potrai trovare impiego in diversi contesti lavorativi quali: imprese di costruzione di opere civili, società di progettazione di strutture e infrastrutture e aziende, enti, consorzi e agenzie di gestione e controllo dei processi di costruzioni e servizi di ingegneria. Potrai anche operare come libero professionista o negli uffici pubblici di progettazione e pianificazione.
Obiettivi Formativi
Grazie alla Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale, sarai in grado di utilizzare le tecniche e gli strumenti per la progettazione di componenti, sistemi strutturali e processi edilizi e di condurre sperimentazioni per la caratterizzazione delle strutture. Svilupperai anche ottime doti comunicative e adeguate conoscenze riguardo i contesti aziendali nei suoi aspetti economici, gestionali e organizzativi.