Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia ti permetterà di completare, in senso professionalizzante, la preparazione di base acquisita con la laurea triennale ed amplierà le competenze metodologiche e le tecniche per l’intervento psicologico. Verranno ampliate le tue conoscenze su metodi e procedure di indagine scientifica, competenze operative e applicative inerenti: la capacità di operare professionalmente nell’ambito dei servizi diretti alla persona, ai gruppi, alle organizzazioni e alle comunità.
Conseguendo la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, previo superamento dell’Esame di Stato (sezione A dell’Albo Professionale degli Psicologi), potrai esercitare la libera professione, nei limiti delle normative attualmente vigenti, oppure operare nei seguenti settori occupazionali: clinico, sociale, organizzativo, formativo ed educativo.
Grazie alla Laurea Magistrale in Psicologia Clinica sarai in grado di riconoscere la multidimensionalità dei processi relazionali (su individui, coppie, gruppi e organizzatori), applicare procedure operative e strumenti di indagine in contesti clinici, organizzativi e sociali. Riuscirai anche ad utilizzare il ragionamento abduttivo finalizzato all’interpretazione degli eventi.