Master e Perfezionamenti per docenti (per la formazione specialistica post laurea e post diploma)
| 1 | ore | 1500 strategie per l'alternanza scuola lavoro | |||
| 2 | ore | 1500 | Strategie e percorsi di educazione alla cittadinanza | ||
|---|---|---|---|---|---|
| 3 | ore | 1500 ore | Tecnologie multimediali per la costruzione di ambienti di apprendimento in dad | ||
| 4 | ore | 1500 ore | Digital story Telling come strategia didattica | ||
| 5 | ore | 1500 ore | Codyng e pensiero computazionale in didattica | ||
| 6 | ore | 1500 ore | Educational games in didattica | ||
| 7 | ore | 1500 ore | Didattica della multimedialità | ||
| 8 | P9 | ore | 1500 ore | Innovazioni didattiche per alunni con bisogni educativi speciali | |
| 9 | P10 | ore | 1500 ore | Metodologie didattiche per alunni con DSA | |
| 10 | P11 | ore | 1500 ore | Principi per la prevenzione del disagio | |
| 11 | ore | 1500 ore | Esperto di didattica laboratoriale | ||
| 12 | ore | 1500 ore | L’utilizzo delle nuove tecnologie applicate alla didattica speciale e competenze specifiche dell’insegnante di sostegno | ||
| 13 | ore | 1500 ore | Insegnamento nella dimensione interculturale | ||
| 14 | B1 | ore | 3000 ore | Strategie innovative e di miglioramento nella scuola dell’autonomia | |
| 15 | B2 | ore | 3000 ore | Strategie innovative per l’inclusione scolastica | |
| 16 | CLIL1 | ore | 1500 ore | Insegnare con la metodologia CLIL Il corso è uniformato al DM n° 249/2010 e non è |